The Authentic Vintage
Realizzazione Ecommerce Articoli Vintage
Per The Authentic Vintage, marketplace che tratta articoli vintage per collezionisti, abbiamo realizzato un ecommerce multi-lingua e supportato sia nella strategia di branding che nella attività di social media marketing.

Marketplace Ecommerce
Abbiamo realizzato un ecommerce multi-lingua moderno, utilizzando WooCommerce e le più recenti tecnologie di programmazione per garantire sicurezza e prestazioni elevate. L’ecommerce di articoli vintage diventa a tutti gli effetti un vero e proprio Marketplace dopo che abbiamo implementato la possibilità per gli utenti, come avviene anche su Amazon, Ebay e piattaforme similari, di rivendere attraverso lo stesso i propri oggetti da collezione. Categorie di prodotto, gestione di ordini, fatture, clienti, nonché numerose tipologie di pagamento con l’utilizzo di diverse valute e metodi per il calcolo automatico dei costi di spedizione, possiamo dire che in questo progetto abbiamo fatto un ampio lavoro per offrire al cliente una soluzione completa a 360 gradi.
Consulenza strategica
Insieme al cliente sono stati definiti obbiettivi, priorità e budget da dedicare alla crescita del business. Abbiamo utilizzato il nostro know-how per trasferire al cliente tutto ciò che potesse aiutarlo nella pianificazione della strategia da mettere in campo, cosi da ottimizzare risorse e tempo.
Branding e social media marketing
Creazione di contenuti, definizione di un piano editoriale e di una strategia di comunicazione. Con il cliente abbiamo seguito le prime fasi dell’attività di branding e social media marketing cosi da instradarlo verso un percorso volto al raggiungimento degli obbiettivi di business prefissati.
Design responsive
Progettazione di siti che si adattano automaticamente a qualsiasi dispositivo.
Sito ecommerce
Piattaforma digitale per vendere prodotti online, con gestione ordini, pagamenti sicuri e catalogo intuitivo.
Creazione contenuti
Produzione di testi, immagini e video coerenti con il tono di voce del brand e il pubblico target.
Creazione brand identity
Definizione di logo, palette colori, font e linee guida visive che rappresentino l’essenza unica dell’azienda.
Social media marketing
Pianificazione di campagne integrate per raggiungere obiettivi di vendita e fidelizzazione clienti.